Per gli amanti dello sport

La vacanza ideale è all’Hotel Malder

Sci Alpino

Inserita nel comprensorio del Dolomiti Superski, la Val di Fassa è una delle mete preferite dagli sciatori con 210 km e oltre 150 piste tutte da scoprire ma soprattutto è parte del Sellaronda Skitour, che comprende 4 famosi passi dolomitici: Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo. Un carosello di 7 aree sciistiche tra loro collegate. I moderni impianti di risalita e gli skibus permettono di spostarsi facilmente in tutta la Valle.
VEDI L’OFFERTA SCIISTICA >

 

Snowboard

L’inverno non è solo sci! Gli appassionati dello Snowboard potranno divertirsi sulla loro tavola in acrobazie adrenaliniche negli Snowpark della Val di Fassa. Jump, rail, boarder e kicker, ecco alcuni degli strumenti per creare evoluzioni acrobatiche in un’area a loro interamente riservata. Per chi si vuole avvicinare a questa disciplina, i maestri di snowboard insegneranno i trucchi per diventare veri riders!
ALTRE INFORMAZIONI >

 

Sci alpinismo

I sentieri innevati sono i preferiti dagli appassionati dello sci alpinismo. Si può godere da vicino della natura, del silenzio che la neve porta con sé. La salita sarà dura ma i panorami delle Dolomiti che si aprono una volta arrivati ripagheranno dello sforzo compiuto.
SCOPRI I PERCORSI >

 

Sci di fondo

A fine gennaio, la Val di Fassa è la protagonista della famosa Marcialonga, la gara di sci nordico che vede gli atleti percorrere oltre 70km. Partendo da Moena si prosegue verso Canazei dove dopo il giro di boa si attraversa la Val di Fiemme per tagliare il traguardo a Cavalese. Se anche tu sei appassionato di questa disciplina, potrai testare il percorso di gara partendo da Soraga. Se sei alla prima esperienza, visita gli anelli di sci di fondo presenti in valle e fatti guidare dai maestri che ti sveleranno i segreti di questa disciplina.

 

Freestyle e fuoripista

Neve fresca appena caduta, discese mozzafiato in angoli delle Dolomiti lontani dal caos. Le scuole di sci organizzano escursioni fuori pista dove poter godere di questa disciplina in sicurezza. Tra le escursioni preferite c’è il Freeride in Val Lastìes o in Val Mezdì, entrambi al Passo Pordoi. Protagonista indiscussa è la Regina delle Dolomiti, la Marmolada dove è possibile fare freeride in ghiacciaio.
SCOPRI GLI ITINERARI>